public/

Pareggio interno per il Futsal Noci

Pari e patta tra Futsal Noci e Deportivo Giovinazzo.

Al “PalaIntini”, quattro gol per parte e un punto per ciascuno che non smuove la classifica e lascia le due compagini ancorate nelle ultime posizioni. Partita dalle due facce con il quintetto ospite che si è imposto nel primo tempo e con la squadra di casa più determinata nella seconda frazione di gara.

Si inizia e, dopo pochi minuti, è stato il Giovinazzo a sbloccare il risultato. Il Futsal si è proposto in avanti con Malena e Bruno che non hanno inquadrato la porta. Gli avversari hanno allungato il vantaggio al 15’ e, al 24’, sono andati ancora in rete portandosi sullo 0-3. Allo scadere, dopo un avvio di gara incerto, Marzullo ha subito fallo in area e rimediato un calcio di rigore. Della battuta si è incaricato Gianfrate che non ha sbagliato e siglato l’1-3. Squadre negli spogliatoi con i giovinazzesi avanti di due lunghezze.

Nella ripresa, i padroni di casa sono scesi in campo più concentrati e convinti a ribaltare il risultato. Al 7’ Lucia ha accorciato le distanze e aperto la strada per la rimonta nocese. Al 14’ il Deportivo ha calato il poker e, un minuto più tardi, il giovane Gigante ha prontamente risposto servendo il 3-4 che ha riacceso le speranze dei suoi. Negli ultimi minuti, il Futsal Noci ha alzato il ritmo e insidiato la porta avversaria alla ricerca del pareggio. A pochi minuti dal termine Gianfrate, su rigore, ha fallito la possibilità di riportare il risultato in parità. Dopo un paio di minuti e, questa volta, è stato Recchia ad essere atterrato in area: lo stesso numero nove ha realizzato il penalty che ha chiuso la partita sul 4-4.

A fine gara, il commento del presidente del Futsal Noci, Maurizio Morea, sulla prestazione della squadra: “Nel primo tempo, abbiamo difeso maluccio e gli avversari ne hanno approfittato per allungare il vantaggio. Nella ripresa, abbiamo giocato meglio soprattutto in fase offensiva. Siamo scesi in campo più determinati e siamo cresciuti sempre di più, accorciando le distanze. Sul finale, abbiamo continuato a spingere e, nonostante il rigore e i due tiri liberi falliti, abbiamo agguantato il pareggio”.

 

Noci (Ba), “PalaIntini”

Sabato 04/02/2017 - Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 15ª giornata

FUTSAL NOCI – DEPORTIVO GIOVINAZZO: 4 - 4

Reti: Gianfrate, Lucia, Gigante, Recchia (FN) – 3 Andriano, Bavaro (DG)

Futsal Noci: Marco, Bruno, Locorotondo, Gigante, Malena, Fatalino, Recchia, Lucia, Marzullo, Lasaracina, Gianfrate, Matarrese. All. Lippolis G.

Deportivo Giovinazzo: Sinesi, Bavaro, Minervini, Lasorsa, Andriano, Merra, Pazienza, Piscitelli, Ciardi. All. Depalma 

Arbitro: Tommaso Spano (Lecce)

Note

Ammoniti: Malena, Gianfrate, Bruno P. (FN) - Ciardi, Sinesi (DG)

Espulsi: Marzullo (FN) - Sinesi (DG)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia